Un po' di storia...

La Scuola dell’infanzia “SS. Angeli Custodi” è stata fondata il 31 Maggio 1912 dal Parroco di allora don Guglielmo Stringari. Dal 1982 la Scuola “SS. Angeli Custodi” ha sede nello stabile di Via Dante di proprietà dell’Amministrazione Comunale per il cui utilizzo si fa riferimento alla relativa convenzione.
La Scuola, associata alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) di Vicenza, è riconosciuta Paritaria svolgendo la propria funzione pubblica ai sensi della Legge 62/2000.
La proposta educativa della scuola ha come scopo la crescita dei bambini dai 3 ai 6 anni attraverso lo sviluppo della propria identità. Nel rapporto con le insegnanti sarà sviluppata l’autonomia e la
relazione con l’altro favorendo la conoscenza della realtà come fattore positivo della vita.
La Scuola dell’Infanzia SS. Angeli Custodi vede come gestore la Parrocchia, con legale rappresentate il parroco Don Roberto Xausa.

 

Nel 1994 è stato istituito il servizio Nido integrato “ Gli Aristogatti”.

L’asilo Nido è autorizzato dalla Regione Veneto ed ha ricevuto un punteggio pari al 100% superiore alla soglia minima prevista per l’accreditamento previsto dalla legge regionale n.22/2002.
Il Nido Integrato Parrocchiale svolge la sua azione educativa ispirandosi a una visione cristiana della vita nel rispetto e nell’accoglienza dell’identità culturale e religiosa di ciascun bambino.

PER MAGGIORI INFO

INDIRIZZO

Via Dante, 12, Costabissara

TELEFONO

0444206313

Email

segreteria@scuolaangelicustodi.it
coordinatrice@scuolaangelicustodi.it